Prima visita


La prima visita dal dentista è un momento molto importante sia dal punto di vista medico che personale in quanto rappresenta il primo passo per formulare una diagnosi accurata e per instaurare un rapporto di fiducia con chi ci seguirà durante la cura.

Come si svolge?

  • ANAMNESI: il primo passo è compilare l'anamnesi, un documento che contiene delle domande a cui il paziente risponde per farsi conoscere meglio: storia clinica, patologie, allergie,ecc.
  • VISITA: l'odontoiatra effettua un esame approfondito e completo per verificare lo stato generale della salute orale della bocca, analizzando attentamente la condizione di tessuti duri e molli, ovvero denti e mucose.
  • RADIOGRAFIA: se necessario e prescritto dal dentista si effettua una radiografia di primo livello Ortopanoramica o di secondo livello Tac Cone Beam 3D, non invasiva, non dolorosa, con bassissima esposizione di raggi.
  • DIAGNOSI: conclusa la visita, il paziente riceve una spiegazione accurata ed esaustiva dello stato di salute della bocca e, dopo qualche giorno, viene richiamato per la spiegazione del piano di cure e dei costi ad esso associati.

Infine saranno illustrate tutte le possibilità di pagamento per facilitare l'accesso alle cure odontoiatriche.

o se preferisci chiama il NUMERO 080626486